FISI Comitato Appennino Toscano apri il menu
Sci alpino

All'Amiata tre giorni di gare giovanili

Oltre 300 presenze sulle piste in occasione del Trofeo Soldaini e delle Finali del Pinocchio sugli sci.

Dal 14 al 16 febbraio scorsi l’Amiata è stato al centro dello sci giovanile toscano, con le prove del Trofeo Soldaini e le Finali regionali del Pinocchio sugli Sci, valide per le qualificazione alle Finali nazionali di fine marzo, in programma all’Abetone (27 marzo/5 aprile).
“Sono stati tre giorni di gare perfette – commenta il Presidente del Comitato Appennino Toscano Fisi Giacomo Bisconti – nonostante le bizzarrie climatiche di questo strano inverno. Tutti hanno dato davvero il massimo e a loro va il mio ringraziamento: lo Sci Club Amiata, gli impiantisti, i volontari del Comitato. E’ la dimostrazione che quando si lavora tutti insieme i risultati poi ci sono”.
Tutte le prove – che hanno visto in pista oltre 200 concorrenti delle varie categorie - si sono svolte sulla pista Crocicchio Dedo. I primi a gareggiare, venerdì 14, sono stati gli atleti delle categorie Baby (2004/2005) e Cuccioli (2002/2003), impegnati nello Slalom del Trofeo Soldaini, che poi hanno replicato sabato con il gigante valido per le qualificazioni del Pinocchio sugli Sci; domenica infine è stata la volta di Ragazzi (2000/2001) e Allievi (1998/1999), sempre con una prova di gigante. In totale sono 96 gli atleti toscani qualificati per le finali del Pinocchio: 56 maschi e 40 femmine.
Complessivamente si possono valutare in oltre 300, inclusi tecnici e genitori, le presenze di questi tre giorni di gare.
“A tutti gli atleti – conclude il Presidente Bisconti - auguro grandi soddisfazioni ai futuri appuntamenti, dove spiccano in particolare le finali del Pinocchio e i Campionati italiani di categoria. Queste gare sono la dimostrazione di quanto il mondo dello sci toscano sia attivo e importante per la nostra montagna: come Comitato toscano abbiamo oltre 80 appuntamenti nel corso della stagione, che generano un totale di circa 16.000 presenze nelle diverse località, alle quali va il nostro ringraziamento per l’impegno che mettono per favorire l’attività sportiva”.

Tutti i risultati sul nostro sito alla pagina Gare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,89 sec.