Manuel Pescollderungg nuovo supervisore tecnico del Comitato
Il Comitato Appennino Toscano ha presentato ufficialmente il nuovo supervisore tecnico dello sci alpino in occasione dell'incontro con gli sci club regionali, andato in scena sabato 9 novembre a Firenze. Un allenatore giovane ma con esperienza da vendere come Manuel Pescollderungg, ex slalomista azzurro che ha gareggiato in Coppa del mondo e già allenatore del gruppo Fisi di Coppa Europa.
Una fantastica intuizione da parte del presidente del Comitato toscano Giacomo Bisconti, che si è potuto concretizzare grazie alla disponibilità del Gruppo Sportivo della Forestale, che ha subito recepito l'importanza strategica che una figura come Manuel può avere per una realtà come quella toscana. E questa presentazione ha avuto addirittura un battesimo illustre, ovvero quello del nuovo presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, ex olimpionico di scherma vincitore di ben 4 medaglie a cinque cerchi, che è stato fra l'altro omaggiato di una tessera Fisi.
«Il ruolo di Manuel - ha evidenziato Bisconti - per la prima stagione sarà quello di dare delle linee guida ai tecnici e ai ragazzi dei club regionali con degli stage collegiali sull'Abetone e con altri incontri da fissare con la commissione discesa. Un primo importante lavoro che dovrebbe portare già dalla prossima stagione alla ricomposizione della squadra di Comitato».