IN PRIMO PIANO

Altre Notizie

18 giugno 2020

Il presidente e il consiglio del Comitato Appennino Toscano sono vicini a Barbara, segreteria del Cat, per la perdita del caro padre. Condoglianze a Barbara e alla sua famiglia.

6 maggio 2020

Si pubblicano le classifiche aggiornate del Trofeo Tor del Sale 2019-20.
Le classifiche qui contenute sostituiscono quelle pubblicate in data 24 aprile.

>>> segue

24 aprile 2020

CLASSIFICHE TROFEO TOR DEL SALE STAGIONE 2019-2020.....segue allegati

1 aprile 2020

Si è tenuta, il 31 marzo, una riunione tramite una call telefonica tra il presidente FISI Flavio Roda, i presidenti dei Comitati regionali, i rappresentanti dei Gruppi sportivi militari e i Corpi sportivi dello Stato, i componenti del Consiglio Federale e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Per quanto riguarda i club affiliati, si è cercato di ipotizzare proposte che possano essere di supporto per il territorio. Sono state valutate alcune ipotesi, a partire da forme di contribuzione o dei costi calmierati della tessera, innalzamento dell’età prevista per la tessera “giovani”, la valutazione di realizzare solo tessera “virtuali” caricate sulla App My FISI e prodotti degli attestati solo in caso di espressa richiesta da parte degli affiliati, diminuzione dei costi di affiliazione e posticipo temporale dei costi di riaffiliazioni.

20 marzo 2020

“È un momento difficile e delicato. Le attività sportive e agonistiche federali e del Comitato toscano sono ferme, come è giusto e necessario che sia, per la salvaguardia e la tutela della salute degli atleti e di tutti, ma quando sarà possibile ripartiremo insieme e serviranno sforzi collettivi e tanta collaborazione, che sicuramente non mancheranno. Sono sicuro inoltre che la Federazione nazionale ci darà un grosso input a ripartire, anche tramite sostegni concreti. Adesso, mi raccomando, è il momento di stare a casa, ognuno farà così la propria parte perché tutto vada bene”.

A dirlo è il presidente del Comitato Appennino Toscano della Federazione Italiana Sport Invernali, Francesco Contorni, che propone di lavorare, ovviamente appena la situazione lo renderà possibile, per organizzare due appuntamenti a fine estate e inizio autunno con gli sci club, il raduno dei Children ad Abbadia San Salvatore e una festa con tutte le società affiliate all'Abetone.

13 marzo 2020

Gentili, vi comunichiamo che gli uffici del Comitato Appennino Toscano (via di Ripoli, 207/V Firenze) saranno chiusi da venerdì 13 marzo al 3 aprile compresi. Il provvedimento è in relazione all’entrata in vigore del DPCM dell’11 marzo 2020 e alle misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.
Per eventuali necessità, si prega di contattare i seguenti numeri di cellulare:
 
Presidenza del Comitato Appennino Toscano 348.3719041 mail: presidente@fisicat.org
Ufficio di segreteria 348.6608455
Informazioni per la stampa: 339.2312209

Certi della vostra comprensione, si ringrazia per la collaborazione

9 marzo 2020

In seguito della pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo scorso, che prevede ulteriori misure contenitive e restrittive da applicarsi su tutto il territorio nazionale, la Federazione Italiana Sport Invernali ha deciso di sospendere da oggi, 9 marzo 2020, ogni attività sportiva per tutte le discipline federali in ogni ordine e grado. Sono quindi annullati allenamenti, gare e trasferte di atleti, staff tecnici e medici di qualsiasi livello. Non sono autorizzati ulteriori spostamenti dei mezzi federali.

... continua a leggere

3 marzo 2020

IMPORTANTE - per la redazione delle classifiche relative al circuito Trofeo Soldaini la Commissione tecnica di sci Alpino, sulla base della situazione metereologica e sanitaria nonchè del fatto che la federazione ha vietato i recuperi e considerando anche che non sono state effettuate delle gare (SL cuccioli), ha deciso che ai fini della classifica finale verranno presi in considerazione tutti i punteggi relativi alle gare effettuate senza togliere alcun risultato.

21 febbraio 2020

A Ovindoli i colori toscani brillano, con il secondo posto del Comitato Appennino Toscano al Criterium Interappenninico. Primi i campani, terzi gli emiliani in una bella competizione delle categorie Ragazzi e Allievi che ha portato dal 18 al 20 febbraio in Abruzzo centinaia di giovani atleti da tutti i comitati del centro e sud Italia.
Sono stati 32 i Children con i colori del Pegaso impegnati in questi giorni, con buonissimi risultati.

20 febbraio 2020

Andrea Maddii ha vinto oggi il SuperG al Grand Prix Italia Giovani a Sella Nevea. Grande soddisfazione per il risultato di Maddii, tesserato Carabinieri ma in forze al Comitato Appennino Toscano e fino allo scorso anno nella squadra regionale. Un risultato arrivato a pochi giorni da un infortunio in Coppa Europa e a lungo accarezzato.

vedi tutte le news

Comunicati gare